150 docenti di scienze motorie a scuola di basket con il prof. Francesco Galazzo

Nel weekend dal 27 al 29 settembre Si è svolto in quel di Bibione presso il Villaggio Turistico Internazionale, organizzato dalla Capdi nazionale (Confederazione di tutte le associazioni degli insegnanti di educazione Fisica) , dall’Avief (Associazione veneziana Ins. Ed. Fisica) e da “Raduni Sportivi” (Ass. che gestisce eventi sportivi) un corso di aggiornamento “full-immersion” per circa 150 insegnanti di Educazione Fisica provenienti da tutta Italia relativo a  molteplici tematiche e argomenti riguardanti la materia (dai giochi di squadra quali pallamano, pallacanestro, a quelli individuali quali badminton, street-racket, ad attività legate alla danza, allo yoga, alla ginnastica posturale, ai giochi di squadra non codificati , agli sport adattati per classi con  alunni diversamente abili ecc.).

Il nostro allenatore e responsabile tecnico del settore pallacanestro Francesco Galazzo ha avuto l’onere e l’onore di tenere alcune lezioni riguardanti modalità innovative e stimolanti per approcciare la pallacanestro scolastica rendendola più fruibile a tutti i ragazzi.

Ottimi sono stati i riscontri ottenuti e grande la soddisfazione per l’elevato numero di partecipanti entusiasti “come bambini”.

La passione per questo fantastico sport parte anche dalla scuola e il basket Mogliano, grazie anche al nostro Francesco, dice Presente!!!