Lettera di inizio anno sportivo

Carissimi atleti/allenatori/tifosi del Basket Mogliano,

la stagione sportiva 2019/2020 è ormai alle porte e l’entusiasmo per il ritorno sul parquet del Liceo Berto è palpabile. I nostri atleti sono pronti infatti a cominciare la preparazione il 26 agosto, data in cui vi sarà il raduno per il roster

titolare, a cui saranno aggregati fin da subito i ragazzi dell’U18. Ad attenderli, uno staff tecnico completamente rinnovato:

in prima fila ritroviamo il nostro Giuseppe Maguolo come allenatore della prima squadra, ruolo concessogli dopo la straordinaria stagione scorsa sulla panchina dei nostri U16, terminata con la conquista del titolo nel campionato GOLD di categoria. Ad aiutarlo in questa prima stagione da head coach, il ritorno di alcuni dei giocatori che hanno meglio servito la canotta biancoceleste nel passato: siamo infatti lieti di annunciare il ritorno “a casa” di ragazzi come Daniele Casson, Simone Bison, Andrea Culotta e Fabio Berto, ai quali viene richiesto di aiutare lo staff tecnico ad amalgamare nella maniera migliore un gruppo giovane ma comunque ben assortito.

La panchina della nostra “primavera” verrà affidata invece a Marco Geremia, proveniente dal Martellago Team 78.

Per quanto riguarda l’aspetto societario, invece, il responsabile Pier Paolo de Pazzi ed il suo vice Nicola Tronchin hanno arricchito la dirigenza con due nuovi e importantissimi acquisti: il primo è Francesco Galazzo, uno dei migliori professionisti del settore nel panorama regionale, che darà il suo contributo nel ruolo di Responsabile Tecnico. Egli sarà a capo del nostro coaching staff, in cui figureranno Maurizio Marello alla guida del gruppo di Prima Divisione, il confermatissimo Fabio Simeoni per l’Under 16; Sebastiano Costantini, uno dei coach vincenti a livello giovanile nella nostra squadra, ritorna ad allenare a Mogliano per portare in alto l’U13, mentre sarà proprio Francesco Galazzo a seguire come allenatore capo l’U14.

Nel settore minibasket il colpaccio: entra a far parte della nostra società Daniele Brion, che nel recente passato ha

lavorato con società molto importanti nel territorio come Leoncino e Basket Mestre. Daniele sarà l’istruttore dei nostri aquilotti, ma soprattutto ricoprirà il ruolo di Responsabile del settore Minibasket. Assieme a lui collaboreranno, come istruttori per i più piccoli, Roberto Vio, proveniente dal Basket Marcon, Andrea Chirico e Gloria Giarratana.

Dulcis in fundo, come Direttore Sportivo infine siamo felicissimi di annunciarvi un altro grande e prestigioso ritorno nella nostra città: infatti, sarà proprio Riccardo Mazzoleni ad entrare nella dirigenza. Ricordiamo le sue esperienze in Serie B (Padova e Firenze), ma soprattutto il grande apporto che in prima persona è riuscito a dare proprio al Basket Mogliano, portando la squadra a vivere le migliori stagioni sportive della sua storia.

Ovviamente, alla luce di rinnovamenti così ambiziosi, la stagione che sta per cominciare è carica di attese. Il nuovo progetto tecnico sta per partire, quindi vi chiediamo il vostro massimo attaccamento e supporto per riportare il Basket Mogliano laddove merita di stare.

Un saluto ed un augurio per una bellissima stagione sportiva. 

Il Responsabile del settore basket Polisportiva Mogliano, 

Pier Paolo de Pazzi.