Presentazione del nuovo progetto Basket Mogliano 2019/2024

Giovedì 6 giugno è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Basket Mogliano. Stagione di grandi cambiamenti. Alla presenza del presidente Romeo Girardi e del Direttivo della Polisportiva è stato presentato il progetto “Basket Mogliano 2019/2024 agli atleti, allenatori, genitori ed appassionati del Basket moglianese. Nuovo responsabile della struttura è Pier Paolo De Pazzi, già allenatore della società e dirigente sportivo della stessa.
“Ho accettato con grande piacere l’invito del presidente Girardi e del Direttivo di riorganizzare il settore Basket della Polisportiva. Ci aspetta una bellissima sfida.” Queste le prime parole del nuovo dirigente.
Il progetto parte dai valori fondanti della Polisportiva dove la componente agonistica si equilibra con lo sport per tutti, dove la centralità dell’atleta e la sua crescita umana e tecnica rappresentano gli obiettivi principali.
“Abbiamo degli obiettivi importanti da realizzare; vogliamo creare una struttura tecnica di primo livello per poter divenire nei prossimi anni società di riferimento nel settore giovanile a livello territoriale. Vogliamo permettere ai nostri atleti al termine del loro percorso nel settore giovanile l’approdo alla prima squadra”.
Proprio per questo nella serata del 6 giugno è stata presentata la nuova struttura tecnica che avrà in Francesco Galazzo il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile e in Giuseppe Maguolo il nuovo allenatore della prima squadra. Ma le novità non finiscono qui: “Abbiamo creato un’organizzazione del settore con l’attenzione di definire accuratamente gli incarichi e le responsabilità. Cerchiamo il coinvolgimento di persone che abbiano voglia di prestare in loro tempo ed energia nello sviluppare il nostro progetto”.
Al fianco del responsabile generale e coordinatore della struttura ci saranno anche Nicola Tronchin, Matteo Sponchiado e Maurizio Chech.
Nell’importante ruolo di Direttore Sportivo c’è poi un altro graditissimo ritorno: una vecchia conoscenza del Basket moglianese degli anni 80 Riccardo Mazzoleni.
“Siamo certi che con il duro lavoro e la grande passione che ci spinge riusciremo a riportare il Basket Mogliano dove gli compete.”