U16 campioni regionali

Domenica a Conegliano il cielo si è dipinto di blu, sia perchè è tornato per un giorno il sole in queste settimane di pioggia, sia perchè i nostri ragazzi dell’U16 hanno conquistato la finale portando i colori della Polisportiva Mogliano.

Il giorno prima abbiamo battuto il Vigor padrone di casa 77 a 58 dando prova di solidità dall’inizio della partita, chiudendo all’intervallo lungo sul 33 pari e poi prendendo il largo fino alla fine.

Domenica alle 11:30 si è alzata la palla a due tra noi e Murano. Il primo quarto siamo andati sotto 9 a 11 perchè abbiamo cercato di punire subito con i tiri oltre l’arco dei 6.75 ma con scarsi risultati (1/5). Ma nessun problema, abbiamo capito che non era l’arma giusta con cui iniziare e il secondo quarto lo portiamo a casa e andiamo negli spogliatoi sul 31 a 28. È cambiata l’inerzia forse anche dettata dalle 5 palle recuperate e le conclusioni ritrovate dalla lunga distanza, ma non dobbiamo adagiarci sugli allori, è sempre una finale e mancano ancora 20 minuti di gioco: un’eternità.

Non ci spaventiamo e rientriamo più caldi che mai, le percentuali al tiro si alzano e il giro palla è fluido, qualche errore in difesa ma niente di preoccupante, chiudiamo sul +7 (49 a 42).

L’ultimo quarto bisognava mantenere il distacco e non fare errori. Non è andata proprio così, abbiamo fatto di meglio!

Difesa solidissima, da due entrava tutto e le 7 palle recuperate hanno fatto la differenza mandando in crisi gli avversari e facendogli perdere la testa. Tutto più facile quindi, il parziale recita 24 a 19 per noi. Si conclude 73 a 61.

Il titolo di campione regionale u16 GOLD è nostro! È il massimo risultato che si poteva ottenere da questo campionato di livello e noi ce lo siamo presi! Un enorme applauso quindi ai nostri ragazzi che durante l’anno si sono allenati e fatti in quattro per arrivare dove sono ora. Un enorme ringrziamento anche agli allenatori Giuseppe Maguolo e Maurizio Marello che hanno seguito la squadra e l’hanno portata in vetta al campionato.

WhatsApp Image 2019-05-26 at 13.11.31.jpeg